PAGA IN MANIERA SICURA CON I SERVIZI DI CARTA DI CREDITO

INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI

I Prodotti sono descritti nella scheda prodotto, che contiene tutte le informazioni relative  ai singoli prodotti.

Le stesse informazioni saranno presenti inoltre, a norma di legge, su ciascuna confezione contenente i Prodotti.

La Società impiega alcune immagini per meglio descrivere i Prodotti messi in vendita tramite il Sito. Queste immagini hanno solamente la funzione di aiutare il Cliente nella scelta dei Prodotti, unitamente alla descrizione riportata in ciascuna Scheda.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione imprevista ed imprevedibile, i Prodotti oggetto dell’Ordine non fossero disponibili in magazzino, il Cliente verrà immediatamente informato e, in caso di impossibilità di procedere alla consegna dei Prodotti, gli verrà rimborsato il Prezzo ove già pagato.

Il rimborso potrà essere totale o parziale, a seconda che la mancanza dei Prodotti comporti l’incapacità di processare l’Ordine nella sua interezza o solo parzialmente.

PREZZI

I prezzi (sono comprensivi di IVA) sono indicati a fianco di ogni scheda prodotto e nell’elenco dei prodotti nella pagina shop. I prezzi possono essere oggetto di operazioni promozionali.

ACQUISTO DEI PRODOTTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per acquistare uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà inserirli nell’apposito carrello virtuale e compilare l’Ordine in formato elettronico, inserendo correttamente i propri dati come richiesti nel modulo stesso e trasmettendolo per via telematica alla Società, seguendo le istruzioni riportate sul Sito.

In alternativa si possono processare gli ordini anche tramite e-mail all’indirizzo fabio@mxlife.it, o tramite whatsupp con il sistema di messaggistica diretto nel sito.

In caso desideri l’emissione della fattura con riferimento all’Ordine, il Cliente è consapevole che non sarà applicabile la disciplina di cui al Codice del Consumo e perderà quindi lo status di Cliente Consumatore.

Il Professionista dovrà perciò indicare inoltre il codice fiscale e/o l’eventuale partita IVA codice SDI o PEC e specificare l’indirizzo fisico per la fatturazione (ove diverso dall’indirizzo di consegna).

Il Professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura durante la procedura d’ordine, dovra’ tempestivamente richiederla prima che la merce venga effettivamente spedita.

Il Cliente, in ogni caso, si assume la responsabilità della veridicità e della correttezza dei dati personali inseriti e rilasciati alla Società in fase di invio dell’Ordine. Resta inteso che qualsiasi danno/ritardo/disagio riferibile e/o imputabile alla non correttezza e/o non veridicità dei dati personali inseriti al momento dell’Ordine non potrà in nessun caso essere addebitato alla Società.

Il modulo dell’Ordine, compilato dal Cliente e visualizzato immediatamente prima della conclusione dell’acquisto, contiene le informazioni di sintesi relative al Prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed ai costi di consegna.

Una volta verificata la correttezza dell’Ordine, il Cliente dovrà poi selezionare una modalità di pagamento tra quelle offerte dal Sito, per qualsiasi esigenza particolare potete contattare il customer care.

Il Sito non raccoglie i dati della carta di credito/debito del Cliente, in quanto il pagamento verrà gestito dalle rispettive piattaforme dal Gestore Pagamenti.

In caso di pagamento tramite carta di credito/debito o PayPal, il Cliente garantisce, sotto la sua esclusiva responsabilità, di essere il titolare della carta o del conto PayPal utilizzati per il pagamento del Prezzo o comunque di essere stato legittimato all’utilizzo dal titolare.

I pagamenti effettuati tramite il Sito sono e resteranno protetti mediante un avanzato sistema di difesa dei dati in rete. Il pagamento con carta di credito/debito avviene su un server sicuro gestito da una società terza, specializzata e debitamente autorizzata ai sensi delle leggi vigenti a svolgere tale servizio. I dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente dal Gestore Pagamenti.

Mxlife, quindi, non avrà accesso ai dati relativi alle carte di credito, ma gestirà solo i dati del Cliente

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla Società per qualsiasi utilizzo fraudolento da parte di terzi dei dati relativi alla carta di credito del Cliente: in tale evenienza il Cliente dovrà contattare immediatamente il Gestore Pagamenti ed eventualmente le Autorità competenti.

Il contratto d’acquisto si considererà concluso al termine della procedura con cui l’Utente invia l’Ordine alla Società.

Dopo la conclusione della procedura, il Cliente riceverà una comunicazione via e-mail di conferma della presa in carico dell’Ordine nella quale vengono riepilogati il Prezzo dei Prodotti selezionati ed il totale dell’ordine.

CODICI E COUPON SCONTO

I Codici e coupon sconto sono offerti dalla Società unicamente nell’ambito di campagne promozionali di marketing; possono essere utilizzati soltanto dal Cliente destinatario dello stesso solo entro il termine di validità di volta in volta specificato ed il suo utilizzo può essere soggetto ad un importo minimo di spesa, essere vincolato all’acquisto di determinati prodotti o essere collegato ad altre condizioni o eventi comunicati nel momento del rilascio del codice o coupon.

Il codice o coupon va inserito nell’apposito spazio presente nella pagina del carrello degli acquisti o nella pagina di riepilogo ordine e pagamento. Lo sconto sarà calcolato e applicato automaticamente o richiesto direttamente al customer care.

RESI

I prodotti acquistati possono essere resi in termini di legge. A maggior tutela del cliente ed ovviamente previo accordo reciproco, MXLIFE si riserva la facoltà di ritirare e permutare anche i prodotti che sono stati usati, in caso di acquisto taglia errata o prodotto non soddisfacente o cambio colorazione.

 

TRASPORTO E CONSEGNA

I Prodotti vengono consegnati tramite corriere.

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo specificato dall’Utente durante la procedura d’acquisto.

La consegna dei Prodotti avverrà nei termini indicati dalla Società di volta in volta a seconda del luogo di spedizione degli stessi nell’Ordine che viene compilato dall’Utente.

DIFETTI DI CONFORMITÀ

Tutti i prodotti venduti da MXLIFE attraverso www.mxlife.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore.

Se una volta ricevuti i Prodotti all’indirizzo indicato, il Cliente Consumatore dovesse riscontrare la presenza di difetti di conformità rispetto ai Prodotti oggetto dell’Ordine, questi dovrà immediatamente mettersi in contatto con il Servizio Clienti o inviando una comunicazione tramite raccomandata a/r all’indirizzo

Fabio Guarnieri MXLIFE, Via Recanati 53, 60027 Osimo (An) oppure all’indirizzo e-mail fabio@mxlife.it

In tali casi troverà applicazione la relativa disciplina del Codice del Consumo ed il Cliente potrà scegliere tra la sostituzione dei Prodotti non conformi, una adeguata riduzione del prezzo o, infine, la risoluzione dell’Ordine.

Il Cliente decade da tale diritto se non comunica alla Società il difetto di conformità entro il termine di due mesi da calcolarsi dal momento del ricevimento dei Prodotti non conformi ovvero dal momento in cui questi si sia reso conto della mancanza di conformità.

Per quanto riguarda il Professionista, ove questi riscontri un difetto di conformità, si applicheranno le relative norme del Codice Civile (artt. 1453, 1495, 1497 c.c.).

ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITÀ

La Società è esonerata da qualsiasi responsabilità con riferimento a danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti al Cliente dalla impropria conservazione dei Prodotti  successiva alla consegna.

ASSISTENZA CLIENTI

I Clienti che avessero bisogno di assistenza in relazione all’utilizzo, alla navigazione o agli Ordini effettuati tramite il Sito possono inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail fabio@mxlife.it

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana, salvo il caso di applicazione di norme imperative di applicazione necessaria a favore dei consumatori che fossero applicabili in via inderogabile al Cliente Consumatore ove cittadino e residente in un paese straniero, luogo in cui viene disposto l’acquisto dei Prodotti.

Per qualsiasi controversia inerente le presenti Condizioni Generali, nel caso in cui l’Utente sia un Consumatore, troverà applicazione quanto disposto dal D.lgs. n. 206/2005 e per l’effetto sarà competente il foro della località indicata come propria residenza o domicilio dall’Utente.

Nel caso in cui l’Utente non sia un qualificabile come Consumatore, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Ancona.

Per la risoluzione stragiudiziale delle controversie sorte in relazione ai contratti con gli Utenti Consumatori disciplinati dalle disposizioni delle Sezioni da I a IV del Capo I del Titolo III della parte III del Codice del Consumo ed inerenti alle Condizioni di vendita, il Cliente potrà ricorrere alla procedure di mediazione di cui al D.lgs. n. 28/2010, ovvero potrà ricorrere agli organismi di ADR mediante la piattaforma ODR di risoluzione on line delle controversie, istituita e gestita dalla Commissione Europea, e accessibile tramite il seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Per ogni eventuale informazioni sulle modalità di utilizzo della piattaforma ODR, l’Utente potrà contattare la Società al seguente indirizzo di posta elettronica fabio@mxlife.it

DISPOSIZIONI FINALI

Le Condizioni Generali sono state redatte in Italiano (IT). In caso di conflitto tra qualsiasi delle versioni tradotte delle Condizioni Generali e la versione in lingua italiana sarà questa a prevalere.

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

La Società si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le Condizioni Generali nonché i termini e le caratteristiche della vendita dei Prodotti, tramite avvisi generali agli Utenti pubblicati sul Sito o a mezzo comunicazione e-mail agli Utenti registrati.

Le modifiche delle Condizioni Generali così pubblicate saranno immediatamente efficaci.

Le presenti Condizioni Generali sono entrate in vigore in data 1 Gennaio 2021.